Come ti vesti?

Non esiste una normativa nazionale che regoli il look per la scuola. Ogni scuola decide per sé. Ma più che imporre un codice, non sarebbe meglio condividere le regole con i ragazzi?

Basta mettersi davanti ai cancelli di una scuola secondaria di primo o secondo grado per accorgersi che oggi tutti i ragazzi e le ragazze di qualsiasi classe sociale si presentano a scuola come se dovessero uscire per una serata: sfoggiano i migliori capi che trovano nell’armadio, spesso le ragazze non hanno timore a portare una camicia trasparente, un perizoma che si intravede, dei leggins e i maschi non si fanno problemi a indossare jeans a cavallo basso che lasciano spazio alla vista dei boxer. C’è persino chi esce di casa vestito in un modo e prima di arrivare a scuola trova modo di cambiarsi per apparire più “alla moda”, più attraente.

Non è necessario indossare abiti appariscenti per attirare attenzioni, una giacca classica una t-shirt con stampa e il tuo jeans preferito possono farti apparire semplice e sofisticata in un attimo, piuttosto arricchisci i tuoi outfit con gioielli un paio di sneakers alla moda e uno zaino colorato o una borsa capiente per apparire più femminile.

Per quanto riguarda le stagioni estive potresti affidarti a pantaloni culotte una camicetta e un paio di sneaker basse , non esagerare con mini gonne e mini dress, ricordati sempre che devi andare a scuola e stare seduta la maggior parte del tempo.

A scuola la comodità è un obbligo!

Prova a rendere look sportivi più trendy , come un pantalone della tuta, puoi abbinarlo con un chiodo in pelle o una t-shirt particolare, e ricorda sempre che i leggings non sono pantaloni, indossali sempre con capi che comprano sotto al bacino , potresti risultare volgare.

Per quanto riguarda la stagione invernale non avere paura a indossare cappotti ,bomber super colorati per dare vita ad un outfit total black!

Il total black è un must have per quelle mattine in cui fai super ritardo e non sei in veda di indossare nessun colore…e soprattutto non hai tempo di abbinarli.

Puoi rendere particolare un look con un make up nude e un rossetto più pigmentato, fare una bella piega ai capelli e indossare i tuoi orecchini preferiti e abbinarli alla fibbia della tua cintura.

Per quanto riguarda l’estate opta per scarpe in tela o scarpe basse, in inverno acquista il paio di stivaletti più alla moda e sfoggiali abbinati al tuo cappotto , evita tacchi e scarpe scomode, ricorda che dovrai spostarti da un aula all altra e dovrai essere rapida , evita incidenti indesiderati!

Se ami colori semplici e a tinta unita sbizzarisciti con uno zaino colorato o con dettagli metallici per dare un tocco rock al tuo outfit!

Qua sotto puoi trovare tanti esempi per prendere ispirazione e creare outfit perfetti e altri piccoli consigli che possono rendere i tuoi look alla moda e adatti alla scuola.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora