Domandarsi su cosa fare del proprio futuro é un pensiero che passa frequentemente nella mente di tutti gli studenti; scegliere l’università o un percorso di formazione adatto ad ognuno di noi, a volte può risultare molto difficile se le idee non sono ben chiare.
Quindi, la scelta della scuola e a sua volta quella dell’indirizzo risulta essere molto importante, per rispecchiare le vostre passioni, interessi e i sogni.
… non puoi essere stilista se studi cucina!!!

La scuola Olga fiorini, storicamente nata come scuola di moda, negli anni ha inserito diversi indirizzi come il Liceo dello sport, Liceo internazionale, Liceo delle scienze umane, istituto tecnico Grafico e Professionale sportivo… ma quelli che interessano a noi sono il Liceo della moda e il tecnico moda.
Questi ultimi offrono entrambi una formazione sul campo del fashion e del tessile, ma si differenziano per le materie e la preparazione per il mondo dell’Università e del lavoro.
In questa sezione del blog potete trovare tutto ciò che vi interessa sui due indirizzi di moda; é stata creata per orientarvi verso il vostro futuro.
Con entrambi gli indirizzi l’università é sicuramente alla tua portata, ma scegliendo un istituto tecnico hai la possibilità di entrare direttamente nel mondo del lavoro, rispetto ad un liceo in cui bisogna frequentare obbligatoriamente l’università.

Veronica Defendi
Elena Ferioli
Camilla Ferioli