LA MODA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

“Quel preciso momento di un’epidemia, quando tutto può cambiare all’improvviso è il Punto Critico”

Cit. Malcolm Gladwel.

In quest’ultimo periodo, il Covid19 è riuscito a mietere moltissime vittime in tutto il mondo e a far cambiare improvvisamente le nostre abitudini, ad esempio è divenuto necessario proteggersi per poter uscire di casa, indossando delle protezioni come guanti e mascherine, nell’attesa di un vaccino.

Non tutte le mascherine però vanno bene per proteggersi da questo virus ed è opportuno quindi attenersi ad alcune indicazioni date da medici e virologi.

Prima di tutto una mascherina omologata deve coprire il naso ed arrivare sotto al mento e, nel momento in cui la si sposta, bisogna toccarla solamente nella parte posteriore dove sono presenti gli elastici, così da evitare di autocontagiarsi.

Se si indossa la mascherina chirurgica, bisogna tenere a mente che protegge gli altri, ma non noi personalmente, quindi è necessario che la indossino tutti.

proteggerci a vicenda, e che i dispositivi siano certificati

Se invece si utilizza una mascherina con filtro senza valvola, ripara sia chi la indossa che gli altri; mentre quelle con la valvola proteggono soltanto chi la indossa ma non gli altri. Per questo motivo, sarebbe opportuno che tutti indossassero la mascherina chirurgica, per

In base al nostro stile possiamo personalizzare le mascherine, seguendo il nostro modo di essere e rimanendo al passo con le tendenze.

Ad esempio se una persona ha uno stile streetwear e generalmente indossa un abbigliamento comodo solitamente di colori come il nero o colori accessi, abbinando il tutto ad accessori in metallo come catene o borchie, potrebbe pensare di progettare una mascherina in pelle nera con una serie di borchie argentate applicate su di essa.

Non a caso nell’ultimo periodo nel mondo della moda stanno spopolando mascherine protettive di ogni genere e forma.

Le prime a idearle sono state le grandi maison tra cui Fendi e Louis Vuitton, le quali hanno progettato delle mascherine aventi all’interno uno strato protettivo in grado di non far passare i germi, e all’esterno le classiche stampe con la ripetizione di loghi che caratterizzano questi brand.

Non possono mancare ovviamente anche gli stilisti più eccentrici e particolari provenienti da tutto il mondo, i quali hanno creato mascherine e guanti con i materiali più insoliti ma allo stesso tempo protettivi, prendendo spunto in alcuni casi dalle classiche maschere anti-gas, caschi da motocross o dai modelli più cool di sneakers.

Per tutti gli amanti della moda e delle nuove tendenze è possibile considerare la mascherina come un accessorio aggiuntivo, in grado di donare quel tocco in più che rende un outfit molto particolare e in grado di non passare inosservato.

Appunto per questo vi consigliamo di tenere a mente alcune regole fondamentali quando scegliete quale mascherina indossare:

1. Affinché le protezioni si abbinino alla perfezione con un look, è importante assicurarsi che ci siano degli elementi in comune con uno dei capi che si indossa, ad esempio con dei pantaloni in jeans, è possibile abbinare una mascherina che riprenda la trama del tessuto o se si indossa una t-shirt avente una stampa floreale o leopardata, è possibile abbinarci una mascherina con la medesima stampa o con qualche particolare che la ricordi.

2 Se si indossa un outfit già particolare di per sé, è preferibile indossare una mascherina o dei guanti non troppo eccentrici; se no si rischierebbe di rendere tutto il look troppo esagerato e pacchiano.

3. Se si indossa un outfit basic e non troppo elaborato, è possibile sbizzarrirsi con qualsiasi modello o tipologia di mascherina, la quale renderebbe tutto il look molto più armonioso e di tendenza.

4. Per specifiche occasioni come il lavoro è preferibile indossare protezioni più basic aventi colori tenui come il grigio, blu o beige, così da risultare più professionali rendendo l’outfit il più formale possibile.

Infine è importante ribadire che in questo caso “stile“ è sinonimo di “protezione“, quindi nel momento in cui si deve scegliere che mascherina o paio di guanti indossare, é fondamentale fare attenzione e controllare che siano omologati, ovvero che siano a norma e che ci proteggano realmente.

In momenti difficili come questo è necessaria la cooperazione e l’aiuto da parte di tutti, e il rispetto delle regole che vengono emanate.

Per scoprire nuove tendenze e rimanere aggiornati su quello che accade nel mondo della moda, seguite “I must dello stile”; e ricordate che INSIEME CE LA FAREMO E SOLO COSÌ POTREMO RIALZARCI ED ESSERE PIÙ FORTI DI PRIMA.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: